Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia a L’Aquila per avere, in più occasioni, aggredito la madre sia verbalmente che fisicamente e la situazione, a causa dell’emergenza coronavirus, era diventata più pericolosa per la donna.
Il trentacinquenne è stato arrestato, ieri, 29 aprile, dagli agenti della Sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile che hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip Guendalina Buccella, su richiesta del pm Roberta D’Avolio, e recluso in un luogo di cura presso il Servizio di Psichiatria dell’Ospedale di L’Aquila.
L’uomo,in più occasioni, avrebbe aggredito sia verbalmente, con insulti e parolacce, sia fisicamente, con strattonamenti e spintoni, la madre per ottenere del denaro per acquistare sostanze alcooliche e stupefacenti di cui è dipendente.
La donna si è rivolta alla Polizia di Stato poichè l’attuale situazione di convivenza forzata dovuta all’emergenza da covid-19, aveva reso la situazione ancora più pericolosa e avrebbe potuto esporla a più gravi forme di violenza.