Beccato a rubare in una farmacia di Chieti scalo da un carabiniere, non in servizio, che riconoscendolo come noto ladro della zona lo segue e ferma in tempo.
Si aggirava furtivo tra le creme anticellulite di una farmacia di Chieti scalo, un 27enne della provincia di Pescara, ma residente a Chieti, quando un carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara libero dal servizio, l’ha riconosciuto e seguito. In effetti il ragazzo era una vecchia conoscenza dei carabinieri della costa, ragione per la quale il militare ha ritenuto opportuno tenerlo d’occhio. Infatti, dopo aver adocchiato due note creme dimagranti e un impacco per capelli (sempre da donna), se li è infilati nella giacca ed ha imboccato velocemente l’uscita. Il carabiniere, però, aveva già contattato i colleghi di Chieti e lo stava tallonando: dopo essersi qualificato, l’ha bloccato attendendo la pattuglia. Nel frattempo ha trovato addosso al giovane la refurtiva, del valore di € 82,30, che è stata immediatamente restituita dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti al proprietario della farmacia.
Su disposizione del PM di turno Marika Ponziani, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto e dovrà giustificare davanti al giudice soprattutto il genere della merce asportata: probabilmente si tratta di furto effettuato su commissione.