Calciomercato Pescara: intesa col difensore danese Frederik Sorensen. Lunedì l’ex Juve, Bologna, Verona e Colonia sarà in città per la firma. Accordo fino al 30 giugno 2023. Attacco: Ceravolo perde quota, avanza Montalto.
Classe ’92, centrale di piede destro, 194 centimetri, Sorensen è un difensore piuttosto versatile visto che può agire anche da laterale.
Arrivato giovanissimo in Italia alla Juventus nel 2010 a soli 18 anni. Ben 17 presenze, di cui 12 da titolare con Del Neri in panchina. L’anno successivo, meno fortuna con Conte che si sarebbe apprestato a vincere il primo dei tre scudetti di fila. A gennaio 2012 Sorensen viene girato in prestito al Bologna dove resterà fino al 2014 collezionando 42 presenze ( 2 gol ). Poi, un anno a Verona sempre in A con 10 presenze.
Nell’estate 2015 il Colonia lo acquista per 2.5 milioni di euro dalla Juventus. Quattro campionati di Bundesliga ( 86 gettoni e 2 reti ).
Lo scorso anno Young Boys in Svizzera e vittoria del campionato ( in totale 25 presenze tra campionato e coppe ).
Quindi, il ritorno al Colonia. Appena 3 apparizioni, l’ultima il 3 ottobre nella sfida col Borussia Monchengladbach. Sorensen, assistito da Tullio Tinti, ha risolto il rapporto col club tedesco e si è accordato col Delfino. Lunedì è atteso in citta per la firma.