Salvo colpi di scena Marco Verratti lascerà il Psg per trasferirsi in Qatar (chiusura mercato il prossimo 18 settembre) e firmare con l’Al Arabi. Operazione da 50 milioni. In tal caso, al Pescara il contributo di solidarietà pari al 5% da dividere con le squadre che hanno cresciuto negli anni Verratti. Di seguito la normativa.
Secondo le norme della FIFA per lo status e il trasferimento dei calciatori
“Se un calciatore professionista si trasferisce nel corso di un contratto, il 5% di qualsiasi compenso, ad eccezione dell’indennità di formazione, corrisposto alla società precedente deve essere detratto dal totale di tali compensi e distribuito dalla società di destinazione come contributo di solidarietà al/alle società che hanno provveduto alla formazione e all’istruzione del calciatore nel corso degli anni.
Tale contributo di solidarietà tiene conto del numero di anni (calcolato in proporzione se inferiore a un anno) durante i quali il calciatore è stato tesserato per la/le società in questione nelle stagioni comprese tra il 12° e 23° anno di età”.
Il contributo equivale al 5% del prezzo pattuito dalle due società per il trasferimento secondo delle aliquote stabilite.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Perugia-Pescara: Zeman recupera Cangiano-clicca qui
Curva Nord Marco Mazza: “Tutti a Perugia!”-clicca qui
Pescara calcio, Manu: “Mi ispiro a Pogba, che emozione l’Adriatico”-clicca qui
Pescara calcio: Franchini salta Perugia, Cangiano sta meglio-clicca qui
Serie C Perugia Pescara: designato arbitro toscano-clicca qui
Pescara calcio: Cuppone letale, risorsa preziosissima-clicca qui
Pescara calcio: a Perugia senza i nazionali Tunjov e Staver-clicca qui
Pescara calcio: oltre 7000 spettatori, è sempre effetto Zeman-clicca qui