Serie C, Perugia – Pineto 2-2

L'esultanza di Germinario e Chakir dopo il gol (foto Iommarini / Pineto Calcio)

Alle 17,30 al Curi scende in campo il Pineto di Beni privo degli squalificati Volpicelli e Borsoi.

Il tecnico torna al 3-5-2, giocando a specchio con lo stesso sistema degli avversari. Chakir-Gambale coppia d’attacco, torna De Santis in difesa. Tra gli umbri, con una difesa imperforabile in casa, out il portiere Adamonis, panchina per l’attaccante Seghetti.

La web cronaca.

Partita iniziata.

7′ p.t. occasione per il Pineto con Gambale! Lancio dalle retrovie su cui si avventa Gambale che a tu per tu con Abibi prova la conclusione, ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore perugino.

14′ p.t. punizione non sfruttata dal Pineto, stavolta con Lombardi che non riesce a dare precisione ad una palla messa in mezzo.

27′ p.t. gol annullato al Pineto con Sannipoli, il direttore di gara fischia per un presunto fuorigioco. Proteste degli abruzzesi.

44′ p.t. Palla persa da Torrasi e conquistata da Germinario che fa partire un gran sinistro che va ad infrangersi sulla traversa. Seconda palla gol nitida del Pineto.

Inizia il secondo tempo.

15′ s.t. GOL PINETO! Cross di Ingrosso da sinistra, sfera che attraversa tutta l’area di rigore finendo dalla parte opposta dove arriva Marafini che al volo la mette al centro per Sannipoli che batte Abibi.

25′ s.t. GOL PERUGIA! Gran palla di Lisi in mezzo su cui si avventa di testa Iannoni, che in tuffo supera Tonti riportando la sua squadra sul pari.

35′ s.t. GOL PERUGIA! Gran giocata di Matos che mette al centro un pallone succulento per Seghetti: tap-in nel sette e vantaggio biancorosso.

38′ s.t. GOL PINETO! De Santis effettua un gran cross su cui si avventa Teraschi che con una volée superlativa trafigge Abibi riportando immediatamente sul pari la sua squadra.

PERUGIA – PINETO 2-2

PERUGIA (3-5-2): Abibi; Mezzoni, Lewis, Souare; Paz, Agosti, Torrasi (dal 1′ s.t. Iannoni), Kouan, Lisi; Vazquez (dal 1′ s.t. Seghetti), Sylla. A disp. Yimga, Cancellieri, Angella, Vulikic, Matos, Seghetti, Bezziccheri, Ricci, Cudrig, Cottini, Bozzolan, Polizzi, Giunti, Viti. All. Formisano.

PINETO (3-5-2): Tonti; Marafini, De Santis, Ingrosso; Baggi (6′ s.t. Villa), Lombardi (23′ s.t. Manu), Amadio, Germinario, Sannipoli; Gambale, Chakir (23′ s.t. Njambe). A disp. Mercorelli, Grilli, Della Quercia, Evangelisti, Traini, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni.

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.

RETI: 15′ s.t. Sannipoli (P), 25′ s.t. Iannoni (Pg), 35′ s.t. Seghetti (Pg), 38′ s.t. Teraschi (P).

NOTE: ammoniti Vazquez, Lisi, Manu; angoli 1-1; recupero 5′ p.t.