Conclusi i congressi per i rinnovi di alcuni circoli del PD in Abruzzo. Per L’Aquila centro eletto Alessandro Tettamanti, alla Di Vittorio di Pescara Jacopo Barbati
Si sono conclusi i congressi per i rinnovi dei circoli del Partito democratico dell’Aquila, con l’elezione, all’unanimità, del nuovo segretario del circolo L’Aquila centro, Alessandro Tettamanti. Presente anche il candidato unico alla segreteria provinciale Stefano Albano.
Nell’Aquilano, all’unanimità, erano stati eletti nei giorni scorsi, anche Deborah Palmerini come segretaria del circolo PD di Paganica, Quirino Crosta come segretario del circolo PD di Sassa e Giorgio Loru, come segretario del circolo PD di Arischia. Entro 30 giorni – così come previsto dal Regolamento regionale – verrà convocato il congresso per il rinnovo dell’Unione comunale.
“I congressi di circolo sono stati un momento importante di riorganizzazione del partito a livello cittadino, di rilancio dell’attività del PD dell’Aquila che, con i suoi circoli rinnovati, è pronto a costruire una alternativa vera e credibile alla destra che guida la città”, le parole del segretario dell’Unione comunale Nello Avellani.
A Pescara si è celebrato, nella sede di viale Vespucci, il congresso del circolo PD di Portanuova G. Di Vittorio. Rinnovati la segreteria e il proprio comitato direttivo e nominati i delegati all’imminente assemblea provinciale.
Hanno preso parte al dibattito 16 intervenuti, tra i quali Stefano Alberto Brandimarte, segretario uscente del circolo, Jacopo Barbati, candidato segretario, Carmen Ranalli, candidata alla segreteria provinciale del PD, Carmine Ranieri, segretario regionale della CGIL Abruzzo-Molise, Alessandro Capodicasa, segretario del circolo PD di Castellammare, Antonio Blasioli, consigliere regionale, Silvia Sbaraglia, segretaria provinciale dei GD, Piero Giampietro, capogruppo PD al consiglio comunale, e Daniele Marinelli, segretario regionale del PD.
A termine del dibattito (in foto), l’assemblea ha eletto all’unanimità Barbati come nuovo segretario e il nuovo comitato direttivo composto da Stefano Alberto Brandimarte, Viero Pippa, Deborah Pizzuti, Ciro Gorilla, Antonia Monopoli, Maria Paola Saquella, Franco Leone, Roberto De Maggi, Vincenzo Forlani, Graziano Di Costanzo, Camillo D’Angelo, Aida Mastrogiovanni, Francesco Cioce, Francesca Dell’Osa.