Teramo-Mare, accelerato l’iter del quarto lotto

Il progetto definitivo del quarto lotto della Teramo-Mare è attualmente in attesa solo dell’approvazione ministeriale, ultimo passaggio necessario per poter procedere con l’appalto dei lavori

Un tracciato che si estenderà per circa 7 km, collegando la rotonda che segna la conclusione del terzo lotto nel territorio di Notaresco con la statale 16 a Giulianova. L’intervento, sotto la gestione dell’Anas, beneficia di un finanziamento superiore ai 170 milioni di euro.

Ad annunciare l’imminente sblocco del progetto definitivo il sindaco di Giulianova Jwan Costantini: “Si tratta di un’infrastruttura considerata strategica per la viabilità locale, soprattutto alla luce dei recenti incidenti verificatisi sulla statale 80, nella zona di Colleranesco. L’avanzamento del progetto avrebbe inoltre un impatto positivo sulla realizzazione delle due rotonde previste al bivio di Bellocchio, contribuendo a rendere il traffico più scorrevole”.

l percorso del quarto lotto della Teramo-Mare ha avuto inizio nel 1993 e, dopo oltre tre decenni, sembrerebbe esse arrivato quasi alla fine dell’iter per avviare i lavori. Tuttavia, il progetto continua a suscitare opinioni contrastanti.

 

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.