Ortona: Primavera per il PSI, ma… fioriscono molti candidati sindaci

Stamani ad Ortona la presentazione del secondo candidato sindaco dell’area di centrosinistra, Nicola Primavera, ma… fioriscono le candidature negli schieramenti: ieri il via libera al ritorno in campo di Fratino

Ormai a mesi dall’ufficializzazione del candidato della coalizione Centrosinistra-Civici Ilario Cocciola, a Ortona spunta il secondo candidato dell’area progressista: l’ex sindacalista della CGIL Nicola Primavera, esponente del PSI, che stamani ha tenuto la conferenza stampa. E sempre in quell’area il Movimento Cinque Stelle potrebbe correre in autonomia con un proprio esponente, così come Costa Lurago, che venne inizialmente proposto nel Pd.

Al lavoro per essere in campo anche il sindaco uscente Leo Castiglione, con la sua coalizione civica, mentre resta ingarbugliata la situazione nel centrodestra. Ieri Lega, Forza Italia, Dc, Noi Moderati e civici si sono riuniti per spingere il ritorno in campo di un altro ex sindaco, Nicola Fratino, il quale ha manifestato la sua disponibilità . Ma Fratelli d’Italia, che contesta il metodo intrapreso dagli alleati, non recede dal proporre a sua volta il nome di Angelo Di Nardo. Alla fine sarà il tavolo regionale della coalizione a fare l’ultima mediazione, o si andrà divisi, almeno al primo turno.