Ortona: immersione nella “Traviata” di Giuseppe Verdi

Domani ad Ortona conferenza del musicologo Vincenzo Borghetti dal titolo “Qui tutto spira lascivia e voluttà: La Traviata, Giuseppe Verdi e il tempo recente”

Un evento in programma alle ore 18, all’auditorium del Polo Eden nell’ambito dei seminari “Opera non amour”, promossi dall’Istituto Nazionale Tostiano in collaborazione con il Club Tosti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il professore Vincenzo Borghetti, docente di Storia della Musica all’Università di Verona proporrà un’immersione totale nel dramma struggente e appassionato della “Traviata” di Giuseppe Verdi e svelerà i significati nascosti e le chiavi di lettura dell’opera, i segreti che si celano dietro la celeberrima composizione, le sfide che Verdi affrontò, l’impatto che “La Traviata” ebbe sulla società dell’epoca e perché è un’opera così amata ancora oggi.

Il professore Borghetti è da sempre amico dell’Istituto Nazionale Tostiano e del Club Tosti, musicologo attivo nel panorama nazionale e internazionale, che spesso è ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive.