Sarà aperta fino a domani, nella Sala degli Alambicchi dell’Aurum di Pescara, la mostra fotografica a tre mani “Viaggio verso un altro Egitto”
L’evento vede protagoniste le opere fotografiche di Teresa Mirabella, Roberto Scannella e Rossella De Luca ed è stato organizzato dall’Associazione Aspherya Cultura & Dintorni. La mostra ha aperto i battenti lo scorso 2 marzo e gode del patrocinio del Comune di Pescara e della UIF-Unione Italiana Fotoamatori.
Nella nota di presentazione si legge: “Gli autori Teresa Mirabella, Roberto Scannella e Rossella De Luca presentano quarantasei foto di un Egitto insolito, non le ben note piramidi o gli spettacolari templi ma, per l’appunto, un Egitto al di fuori dalle consuete inquadrature. Rossella De Luca, durante i suoi nove anni di permanenza al Cairo, è stata attratta dalle stravaganti e fantasiose sedie ricavate con soluzioni insolite di recupero usate dai “bawab”, una sorta di portieri messi a guardia degli ingressi di edifici vari che fungono anche da fattorini e che, dietro adeguata mancia, possono chiudere un occhio in situazioni particolari.
Teresa Mirabella e Roberto Scannella, invece, viaggiando in 4X4 e tenda, sono andati a caccia di forme fantastiche nel Deserto Bianco e del Deserto Nero dove la natura si è divertita a scolpire tra sabbia e rocce giganteschi funghi, animali, e altre cose che l’occhio di chi osserva può immaginare di intravedere”.