A Lanciano i Carabinieri hanno arrestato un 34enne venezuelano e un 36enne brasiliano per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Uno dei due aveva ingerito 66 ovuli di cocaina del peso complessivo di circa 900 grammi
La droga è stata sequestrata e posta sotto custodia giudiziaria. I due uomini sono attualmente reclusi nella Casa Circondariale di Lanciano.
Ad insospettire i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano è stato il comportamento sospetto di uno dei due uomini che, mentre erano a bordo di un’auto, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga. I carabinieri sono riusciti a fermarli e li hanno accompagnati in caserma per l’identificazione e gli accertamenti di rito.
I militari, visti i precedenti specifici del 34enne e il forte stato di tensione del 36enne, hanno informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Lanciano e, dopo aver ottenuto la necessaria autorizzazione, hanno accompagnato brasiliano in ospedale per sottoporlo ad accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale ingestione di ovuli di sostanza stupefacente.
Il sospetto si è rivelato fondato e gli esami medici hanno confermato la presenza di corpi estranei nell’addome dell’uomo che, dopo il trattamento medico, ha espulso ben 66 ovuli di cocaina. Gli investigatori ritengono che la droga fosse destinata al mercato frentano.
I carabinieri fanno sapere che “Il sequestro ha inferto un duro colpo alla rete di distribuzione di stupefacenti della zona, dimostrando l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva delle forze dell’ordine. L’operazione rappresenta un’importante vittoria nella lotta al traffico di stupefacenti sul territorio e conferma l’impegno costante dell’Arma nel contrasto alla criminalità”.