Si terranno il 3 aprile a Guglionesi i funerali di Nicola Di Carlo, originario dell’Abruzzo, caduto nel Po alla guida di un bus della sua ditta
Il fatto è accaduto a Torino, in Piazza Vittorio Veneto, il 27 marzo. Il pullman privato della Di Carlo Tours, una ditta di noleggio con sede a Guglionesi, in provincia di Campobasso, procedeva in fase di manovra in retromarcia quando ha iniziato a sbandare all’altezza dei Murazzi, sul lungofiume. Il mezzo ha poi sfondato il parapetto di ferro ed è precipitato in acqua.
La conferma della data delle esequie è arrivata dal legale della famiglia, l’avvocato del foro di Vasto (Chieti) Giuseppe La Rana che ieri ha seguito l’autopsia svoltasi nell’obitorio comunale torinese.
Presente anche il consulente tecnico di parte nominato dalla famiglia, Donato Polidoro di Chieti.
“Dai primissimi accertamenti sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi di un malore – dichiara l’avvocato La Rana -. Saranno, poi, gli esami di laboratorio e ulteriori accertamenti a confermare la natura del malessere, l’intensità e altro. Sono previste nelle prossime ore le operazioni di trasferimento della salma nel paese molisano”.