Silvi: nel camper abbandonato per confezionare droga, arrestato dalla GdF

A Silvi la Guardia di Finanza ha arrestato un uomo di nazionalità straniera, trovato in possesso di circa 24 grammi di cocaina, già confezionata in dosi pronte per la vendita

La Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi ha proceduto all’arresto di un soggetto extracomunitario, trovato in possesso di circa 24 grammi di cocaina, già confezionata in dosi pronte per la vendita.

L’uomo è stato colto in flagranza, mentre era intento a confezionare la droga per la vendita, all’interno di un camper abbandonato in aperta campagna a Silvi, utilizzato come laboratorio per la produzione e il frazionamento delle dosi. L’intervento dei finanzieri si è avvalso anche di perquisizioni domiciliari e presso l’autovettura del soggetto, dove sono stati rinvenute ulteriori quantità di stupefacente e materiale per il confezionamento, la pesatura e la parcellizzazione delle sostanze.

Nello specifico sono stati trovati e sottoposti a sequestro due macchine per sottovuoto, un rotolo di cellophane, un barattolo contenente riso utilizzato per lo stoccaggio a secco dello stupefacente, diverse buste pretagliate in plastica per il confezionamento delle dosi, 80 euro in contanti, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio, e due smartphone.

Dalle indagini è emerso che le somme incassate dall’attività di spaccio venivano accreditate su una carta di credito ricaricabile, utilizzata dall’arrestato.

Oltre ad aver eseguito il sequestro, i finanzieri hanno arrestato il responsabile, che davanti alla magistratura dovrà rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’udienza di convalida della misura cautelare personale, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.