1^ Prova Campionati di Società Corsa Campestre

corsa campestreParte domenica prossima la stagione agonistica invernale dell’atletica abruzzese. Si svolgerà a Pescara, presso la Pineta D’Avalos la 1^ prova regionale dei Campionati di Società di Corsa Campestre, riservati alle categorie Allievi, Juniores e Assoluti (Promesse e Senior). L’organizzazione è curata dalla società Hadria Pescara.

Questa manifestazione è costituita da due prove l’ultima delle quali, che assegnerà anche il titolo regionale individuale, è prevista l’8 febbraio a Castel Frentano. Il regolamento prevede che si qualificano alle finali nazionali, in programma il 14-15 marzo a Fiuggi (Frosinone), le prime tre squadre maschili classificate delle categorie Assoluti (Senior e Promesse), Juniores e Allievi. Per le squadre femminili, invece, basterà entrare in classifica con il numero di punteggi richiesto. Ogni squadra dovrà schierare almeno tre atleti in ogni prova, per entrare in classifica.

Le iscrizioni si effettuano on-line entro le ore 12.00 di venerdì 16 gennaio. Oltre tale termine sarà consentita solo l’iscrizione in campo, ma con la quota maggiorata da1 a 5 €.

Programma orario. Ore 9.00: ritrovo giurie e concorrenti. 9.30: Km 4 Allieve. 9.55: Km 5 Allievi. 10.25: Km 6 Juniores/Femminile. 11.00: Km 8 Promesse-Senior/F, Juniores/Maschile. 11.50: Km 10 Promesse-Senior/M.

In questo fine settimana proseguono anche gli appuntamenti indoor, la cui principale sede di riferimento, per gli atleti abruzzesi, è Ancona. La prima giornata, sabato, offrirà gare di 60 metri ostacoli, 200 e 800, mentre i concorsi saranno Asta e Triplo maschili, Lungo e Alto femminili.

La domenica ci sarà un doppio evento. La mattina sono previste le gare riservate alle categorie promozionali Cadetti (Under 16) e Ragazzi (Under 14), mentre nel pomeriggio spazio alle categorie agonistiche: in programma le gare dei 60 metri, 400, 1000, 1500, Lungo e Alto maschili, Triplo e Asta femminili.

Sii il primo a commentare su "1^ Prova Campionati di Società Corsa Campestre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*