A Farindola la 5^ sagra del pecorino

pecorino farindolaAi piedi del Gran Sasso, nell’entroterra pescarese del comune di Farindola, dal 1° al 5 agosto si terrà la 5^ sagra del pecorino di Farindola – i frutti del gregge. Con il patrocinio della Camera di commercio di Pescara, la sagra, organizzata dalla Pro loco di Farindola, sarà un’occasione per apprezzare la gastronomia tradizionale a base dei frutti del gregge e per vivere la magia di un territorio ricco di bellezze naturalistiche.
“Durante le cinque giornate della sagra saranno organizzati convegni sui prodotti tipici locali”, ha dichiarato Luigi Buccella, presidente della Pro Loco di Farindola. “Le serate saranno inoltre allietate da gruppi folkloristici e musica popolare”.
“Il segreto del pecorino di Farindola è il nostro territorio”: così Ugo Ciavattella, presidente del Consorzio di tutela del pecorino di Farindola. “E’ un’occasione economica per il nostro territorio, ma anche un vanto e una ragione occupazionale che è ricchezza per il patrimonio delle nostre antiche tradizioni”.

Sii il primo a commentare su "A Farindola la 5^ sagra del pecorino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*