A Moscufo “Io sono Malala”

Io sono MalalaIn occasione del venticinquesimo anniversario della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il circolo PD Moscufopresenta il libro IO SONO MALALA La mia battaglia per la libertà e l’istruzione delle donne di Malala Yousafzai.
Nel 2012 Malala subisce un attentato da parte dei talebani: ha appena quindici anni, ma è ritenuta colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Viene colpita dai proiettili in pieno volto, ma miracolosamente sopravvive. La sua guarigione sarà l’inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle del Pakistan in cui è nata, fino all’assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere. Nel 2014 le è stato conferito il Premio Nobel per la Pace: è la più giovane vincitrice di sempre.
Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all’educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.
Alla presentazione del libro saranno presenti Valerio D’intino, presidente circolo PD Moscufo; Domenico Ferri, capogruppo Moscufo Cambiaverso; e Benedetta Di Marzio, segretario circolo PD Moscufo che presenterà la pubblicazione. A introdurre e moderare i lavori Loris Di Giovanni, responsabile regionale Dipartimento Cultura PD.

Sii il primo a commentare su "A Moscufo “Io sono Malala”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*