A Pineto torna “A teatro con mamma e papà”

teatro bambiniIl 23 novembre alle ore 17.00 si terrà il primo appuntamento a Pineto con l’edizione 2014/2015 di A teatro con mamma e papà, stagione domenicale pomeridiana di teatro per ragazzi, organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, in collaborazione con la municipalità.
Ad aprire la stagione nella sala polifunzionale, lo spettacolo “I quattro musicanti di Brema” della compagnia N.A.T.A di Bibbiena, che mette in scena in chiave moderna una delle più note fiabe dei fratelli Grimm, esaltandone le tematiche: libertà, amicizia, speranza e forza di volantà sono infatti gli elementi chiave per la buona riuscita delle imprese, in cui si imbarcano i protagonisti.
Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Sono vecchi e stanchi ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto si imbattono nei briganti, che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo. Insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno bravissimi musicisti e trionferanno, esibendosi di fronte a un vasto pubblico, nel più grande concerto della storia del Rock’n’Roll.
La stagione proseguirà fino al 22 marzo con altri quattro appuntamenti: il 21 dicembre ci sarà “Alla tavola del Cappellaio Matto”, travolgente lavoro di Maria Cristina Giambruno che mette in scena le magiche atmosfere di Lewis Carroll; il 25 gennaio sarà la volta di “Storia tutta di un fiato”, uno spettacolo del teatro stabile di innovazione Fontemaggiore di Perugia, ispirato a un racconto di Roberto Piumini; il 22 febbraio Eventi Culturali/Teatri Comunicanti di Porto Sant’Elpidio presenteranno “Favole con le scarpe”, spettacolo in cui fiabe famose si intrecciano con le vicende di Porto Sant’Elpidio; il 23 marzo infine andrà in scena la compagnia Pilar Ternera di Livorno con “I viaggi di Alice: Terra”, che racconta la storia di una ragazzina alle prese con una ricerca di scienze.

Sii il primo a commentare su "A Pineto torna “A teatro con mamma e papà”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*