A&S Emmegross: cinquina sulla ruota di Napoli

calcio 5L’Acqua & Sapone Emmegross si complica un po’ la vita, ma centra con merito l’ennesimo successo casalingo della stagione, contro un Napoli mai domo, ma con mezzi decisamente inferiori rispetto ai nerazzurri. Finisce 5 a 4, ma senza le leggerezze finali, Murilo e compagni avrebbero potuto chiudere con largo anticipo e meno affanni.
Anche Cuzzolino dà forfait dopo i problemi muscolari accusati durante la settimana post Coppa Italia. Argentini out per Bellarte, che attinge alle risorse disponibili e dà fiducia fin dai primi minuti sia a Schiochet che a Mongelli, al secondo gettone di presenza stagionale.

Il gol di De Oliveira mette in chiaro le cose dopo un minuto e spicci: nerazzurri avanti e partita inclinata dalla parte della bilancia che Bellarte preferisce. Tra Caetano, Cavinato e compagnia c’è la sagra dello spreco. Partenopei alle corde, ma non arriva la stoccata giusta per il bis. Almeno fino a metà tempo, quando Cavinato decide di proseguire la sua rincorsa nella classifica marcatori della serie A firmando in bello stile la sua rete numero 15. Il raddoppio porta rilassatezza eccessiva e qualche palla persa ingenuamente in uscita, il Napoli con orgoglio ci prova e trova prima l’1-2 momentaneo con Vega, poi sfiora il pari con lo scavino dello stesso Vega. Gol sbagliato, gol subito: al 15′ una bella geometria porta al tris di Calderolli.

Guai a dare per spacciato questo Napoli, che ci mette attaccamento alla maglia e grinta per riaprire la partita. Per almeno sette minuti della ripresa, è la rabbia (sportiva) degli ospiti a farla da padrona in campo. La caparbietà di De Oliveira spezza il tema della gara prima che inizi l’ultimo quarto: colpisce un palo e poi firma la doppietta personale prima del 10′. Il poker piega le gambe dei napoletani, che subiscono anche il quinto gol con Murilo (di petto, su assist di Cavinato).

Ancora una volta, i ragazzi di Bellarte peccano di superficialità e subiscono troppo, consentendo ad un orgoglioso Napoli la possibilità di rientrare in partita con le reti di Toro, Rodriguez (da portiere di movimento) e Vega. Un miracolo di Mammarella a 1′ e 30” dalla fine conserva il vantaggio che vale tre punti d’oro e la certezza di essere presenti ai prossimi play off scudetto. Ora, però, ci sono quattro partite per migliorare la posizione di partenza.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – NAPOLI 5-4 (pt 3-1)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Mongelli, Cavinato, Calderolli, De Oliveira, Caetano, Murilo, Montefalcone, Coco, Schiochet, Baiocchi. All. Bellarte.

NAPOLI: Soso, Galletto, Bertoni, Botta, Pantanella, Javi Rodriguez, Milucci, Pazzi, Sinno, Toro, Vega. All. Oranges.

ARBITRI: Parente di Como, Fratangeli di Frosinone, crono Tomasetti dui Ascoli.

MARCATORI: nel pt 1’22” De Oliveira (A), 9’12” Cavinato (A), 11’33” Vega (N), 15’29” Calderolli (A); nel st 8’27” De Oliveira (A), 9’47” Murilo (A), 13’02” Toro (N), 14’01” Rodriguez (N), 15’35” Vega (N).

NOTE: ammonito Caetano (A), De Oliveira (A), Galletto (N).

Sii il primo a commentare su "A&S Emmegross: cinquina sulla ruota di Napoli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*