Abruzzo al voto, Le reazioni

elezioni-politiche2“Abbiamo vinto in Abruzzo contro ogni pronostico, contro tutto e contro tutti”. Commenta così i risultati elettorali, Gaetano Quagliariello, che insieme al presidente Berlusconi ha guidato la lista del PdL al Senato in Abruzzo. “Abbiamo vinto contro la sinistra ufficiale – ha spiegato – e contro la sinistra mascherata da voto di protesta. Abbiamo vinto contro il fuoco amico e contro i radical chic che insultano gli operai per come parlano l’italiano. Abbiamo vinto contro quanti avrebbero potuto partecipare alla grande sfida dell’unificazione dei moderati e invece hanno preferito guardare al proprio asfittico orticello candidandosi a fare la ruota di scorta e sono rimasti giù dal treno. Grazie a tutti gli abruzzesi, non deluderemo la fiducia che hanno riposto in noi”.

Per il segretario regionale del Pd in Abruzzo, Silvio Paolucci l”i risultati che stanno giungendo indicano un dato pesante per la proposta politica del centrosinistra. L’Abruzzo punisce i grandi partiti, Pd e Pdl, e i partiti storici come quelli confluiti nel cartello di Rivoluzione Civile, come Scelta civica con l’Udc e Fli e la stessa Sel, premiando in modo inequivocabile la sola offerta dirompente dell’M5s” afferma Paolucci. “Il dato del Movimento 5 Stelle deve far riflettere tutti – ha aggiunto – ma soprattutto il centrosinistra ed il Pd e siamo preoccupati per la totale assenza di governabilità che emerge da queste elezioni”.

Il capolista al Senato per Rivoluzione Civile nella circoscrizione Abruzzo, affida ai social network l’analisi del deludente risultato della lista Ingroia. “Bravo Bersani!! Strappata la foto di Vasto ha fatto una foto a colori a Grillo” ha postato su Twitter e Facebook il senatore uscente dell’Idv. “Avremo più forza e passione continuando da cittadini le nostre battaglie”, aggiunge il senatore in un secondo tweet. ‘Rivoluzione Civile – Ingroia’ in Abruzzo si è fermata al 2,6% al Senato e al 3,3% alla Camera.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo al voto, Le reazioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*