video » Agricoltura: la riforma della P.A.C.

pacLe proposte della Commissione sulla riforma della PAC per il periodo 2014-2020 contengono elementi di novità che potrebbero avere impatti rilevanti sull’agricoltura italiana e sui sistemi produttivi regionali.
A questo scopo, nell’ambito dell’Osservatorio INEA sulle politiche agricole dell’Unione Europea, è stato creato un tavolo di lavoro e di coordinamento per le analisi di carattere regionale. L’obiettivo di questo gruppo di lavoro è la condivisione degli obiettivi di analisi, della metodologia di studio e di elaborazioni dei dati RICA, ed anche il confronto dei risultati ottenuti a livello regionale per una piena comprensione degli impatti della prossima riforma della PAC in Italia.
Per permettere una rapida diffusione dei risultati e stimolare un confronto su questo tema, l’INEA ha creato anche una apposita pagina web che raccoglierà i risultati delle analisi che verranno prodotti sui temi della riforma.
Oggi presso la Camera di Commercio di Chieti il primo di una lunga e fitta serie di incontri tematici, dunque, per conoscere da vicino la riforma e soprattutto per avviare un reale confronto anche locale, anche nel nostro Abruzzo, affinchè non si arrivi impreparati o peggio ancora in ritardo alla sfida europea del 2020.


{avsplayer videoid=7542}

Be the first to comment on "video » Agricoltura: la riforma della P.A.C."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*