Il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, con nota 0009371 del 07/05/2015 ha pubblicato l’avviso di proroga dei termini per la presentazione di interesse per l’accesso alle misure di gestione del rischio, assicurazione del raccolto, con scadenza 15 giugno 2015: a renderlo noto è l‘asssessore all’agricoltura, Dino Pepe.
con la domanda per l’assicurazione del raccolto è possibile sottoscrivere una polizza assicurativa (a partire da novembre 2014) o l’intenzione di assicurare le colture, gli animali e le piante entro i termini stabiliti citati, contro le perdite causate da avversità atmosferiche, infestazioni parassitarie, fitopatie ed epizoozie. Nello specifico per la partecipazione al bando vengono richiesti il possesso di requisiti soggettivi (imprenditore agricolo ai sensi dell’art. 2135 del codice civile, titolarità del fascicolo aziendale ecc.) e oggettivi e tale procedura risulta essere obbligatoria per l’acquisizione del diritto alla presentazione della domanda di contributo, che è pari al 65 per cento delle spesa assicurativa sostenuta.
Per accedere alla documentazione e avere ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/ IT/IDPagina/4617 .
Gli uffici dell’assessorato all’agricoltura rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Sii il primo a commentare su "Agricoltura: proroga domande per assicurazioni raccolto"