Albergatori esasperati per mancato pagamento spese per i terremotati.

Caro chiodi e compagnia vi aspetto a Pineto per dirvi grazie io amministratore della Management Felicioni e tutti i miei staff . grazie per la collaorazione.
Lino Felicione
Management Felicioni

Cari giornali, vi mando questa lettera aperta questo sfogo per mettervi a conoscenza di una vicenda al quanto incresciosa a dir poco.

La Management Felicioni e’ una societa’ da me amministrata che gestice un Hotel a Pineto ed un Residence a Roseto degli Abruzzi, e ci siamo messi a disposizione immediatamente per ospitare gli aquilani che avevano perso un tetto nella tragica notte del 06 04 2009.
Da allora in base alle convenzioni tra la regione e le organizzazioni di categoria abbiamo cominciato a maturare i corrispettivi per quella ospitalita’.
Pultroppo pero’ nessuna delle scadenze relative ai pagamenti e’ stata in effetti rispettata, ma ovviamente ci siamo guardati bene dal far venir meno la ns disponibilita nei confronti dei ns ospiti aquilani, con i quali abbiamo stabiliti dei rapporti umani tali che ci hanno lasciato comunque una incommensurabile ricchezza interiore. Ma i conti ai fornitori bisognava e bisogna comunque pagarli.

Ovviamente abbiamo avuto noi e tanti colleghi albergatori molti problemi e complicazioni finanziarie per via del ricorso a varie forme di finanziamento per poter sopperire ai ritardi di pagamento che rimanevano una costante in tutto questo periodo.

Ne questi problemi potevano essere risolti dalla lettera di ringraziamento che l’allora presidente del consiglio Berlusconi ci recapito’ a Natale 2009 e dal capo della protezione civile.

Per andare sul concreto devono esserci ancora saldati le fatture di luglio 2010 in poi, fatti salvi degli anticipi che ci sono stati versati e addittura da giugno 2012 ricevemmo assicurazioni, tramite comunicati stampa dell’immente pagamento dei corrispettivi, così come a Settebre e Dicembre scorso.

Ma a causa degli avvicendamenti governativi, nuove procedure per la verifica gia mandate a suo tempo agli organi preposti e infine delle dimissioni del presidente Chiodi da commissario per la ricostruzione, ad oggi gli intrecci burocratici dei quali siamo assudamente in balia non consentono agli albergatori abruzzesi di ricevere il ns dovuto e che in realta’ verra destinato ad estinsione dei debiti assunti per tenere fede all’impegno preso con i ns fratelli vittime del terremoto, con la regione e con lo stato.

Nel frattempo i crediti da noi vantati non sono piu bancabili, giacche’
il sistema bancario li rifiuta e le reputa pressoche’ immondizia, mentre la soget equitalia esige i tributi come se tali somme fossero state incassate ne accettano, il pagamento di questi crediti come meda liquida ma non esigibile.

Nel frattempo abbiamo anche appreso che i mandati di pagamento inviati a banca d’italia l’aquila per effettuare i saldi sono stati riamandati indietro a Roma in quanto non era ben chiaro quale ufficio eccome avrebbe dovuto portare a termine iter burocratico, in un rimpallo senza fine di compiti e responsabilita’ tra Roma e L’Aquila, dove il problema piu’ grosso pareva essere quello di riuscire ad inviare dall’Aquila a roma le fatture degli abergatori.

A conclusione di questo sfogo vorremmo solo sapere chi dobbiamo personalmente ringraziare così lo vado a trovare.

A presto attendo Lino Felicione
Amministratore di Management Felicioni srl

ps: a noi ha pensato solamente invano puttroppo con tutti gli sforzi profusi federalberghi abruzzo.

ps: non sono ubricato drogato bevuto ma nel pieno possesso delle mie facolta’ mentali , sono solo incazzato.

Sii il primo a commentare su "Albergatori esasperati per mancato pagamento spese per i terremotati."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*