Alessandrini: “Non rimetto i tornelli in Comune”

alessandrini marcoNessun dietrofront del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e della sua Giunta, uscita particolarmente… malconcia dalle ultime 48 ore, con gli assessori Cuzzi e Sulpizio aggrediti non solo verbalmente all’interno dei propri uffici in Comune da facinorosi che vi hanno fatto irruzione senza particolari ostacoli.

Il Sindaco, ai microfoni del Tg8, ha dichiarato che non saranno reimpiantati i tornelli all’ingresso del palazzo comunale, la cui rimozione fu il primo atto, dalla forte valenza evocativa, appena vinte le elezioni. “Semplicemente applicheremo, a partire da lunedì prossimo “-spiega Alessandrini- “ciò che è scritto nel regolamento comunale: un presidio di vigili urbani che funga da deterrente a inattese escandescenze”.

Il Sindaco, nell’esprimere solidarietà ai propri assessori e anche agli amministratori di altre città proprio in questi giorni al centro di analoghe aggressioni, punta a svelenire le tensioni aggiungendo: “Magari il clima generalizzato dell’ antipolitica, oltre alle accentuate condizioni di difficoltà materiale di cittadini e imprenditori hanno un loro peso nel determinare questi episodi, che però ci sono sempre stati in passato e sempre ci saranno. Del resto “-chiude con filosofia- “sono un pò i nostri… rischi del mestiere, l’altra faccia dell’attività politica e della visibilità pubblica che le è propria.”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Alessandrini: “Non rimetto i tornelli in Comune”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*