A causa della pioggia incessante la situazione è molto critica a Pescara ed anche in provincia. Nel capoluogo adriatico le scuole ersteranno chiuse oggi e domani; scuole chiuse, per la giornata di oggi, anche a Montesilvano, alla Marina di Città S.Angelo, a Spoltore e a Pineto.
Le amministrazioni comunali invitano i cittadini a non mettersi in macchina perchè le strade sono invase dall’acqua. A Pescara, già dalle 3.00 della notte scorsa (come ci ha detto il vice sindaco Berardino Fiorilli) è stato attivato il Coc, Centro operativo comunale. Si registrano allagamenti ovunque, da Portanuova a San Donato fino alla zona Nord, dove l’acqua ha raggiunto gli 80 centimetri di altezza.
A Pescara è stata disposta l’evacuazione del villaggio Alcyone, area residenziale nella zona sud della città, per il rischio di esondazione del Fosso Vallelunga che ha già raggiunto il livello della strada e dei ponti. Circa 1.500 persone devono lasciare le proprie abitazioni: il Comuna ha messo a disposizione i pullman della GTM per il trasporto delle persone al Palazzetto dello Sport.
Situazione critica e allegamenti anche a Francavilla al Mare: nella zona di Pretaro, in alcune abitazioni al piano terra l’acqua ha raggiunto il mezzo metro di altezza.
A Montesilvano, come ci ha spiegato il sindaco Attilio Di Mattia al telefono, le piogge hanno isolato tutta la fascia della Riviera e la via Vestina; la zona dei Colli è interessata da numerose frane.
Be the first to comment on "Alluvione : scuole chiuse, evacuazione per 1.500 a Pescara."