Anffas: open day per l’inclusione sociale

Anffas Open day 2015Per l’ottavo anno consecutivo e nel giorno in cui Anffas compie il 57mo anno dalla sua fondazione, il 28 marzo 2015 torna la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, dopo il grande successo riscosso nel 2014, conferma la sua nuova formula: un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale.
Le oltre duecentocinquanta strutture associative – insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da oltre 50 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari – presenti sul territorio nazionale, infatti, il 28 marzo apriranno le porte dei propri servizi e delle proprie sedi per accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’inclusione sociale attraverso visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni; il tutto con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’associazione.
Tutti i cittadini sono quindi invitati a partecipare a questa grande festa per conoscere l’associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che quotidianamente vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.
ANFFAS ONLUS PESCARA APRIRA’ LE PORTE DEL CENTRO DIURNO, SITO IN VIALE BOVIO C/O IL PARCO DI VILLA SABUCCHI, DALLE 9.00 ALLE 20.00.
Per l’intera giornata sarà possibile conoscere la storia, le finalità e i progetti dell’associazione, visitare il centro e la mostra mercato dei lavori realizzati nel laboratorio di artigianato artistico dai MastrArtigiani, conoscere il SAI?- Servizio Accoglienza Informazione attivato presso la struttura, ricevere informazioni sul durante e dopo di noi, sull’auto mutuo aiuto, sulla convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità e tanto altro ancora.
Inoltre tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ai seguenti laboratori gratuiti:
– 10,30 – 12,00 LABORATORIO CREATIVO PER ADULTI;
– 15,00 – 16,00 LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI;
– 16,00 – 17,00 LABORATORIO DI MUSICA A PERCUSSIONE AFRICANA;
– 17,30 – 18,30 LABORATORIO CREATIVO PER ADULTI;

AD ORTONA, PRESSO LA SEDE IN CORSO MATTEOTTI, dalle 9,30 alle 12 Laboratorio didattico da parte dei Mastri Cartai. Dalle 16 alle 20 Laboratori aperti.

Per maggiori informazioni e per avere l’elenco completo delle manifestazioni che saranno organizzate e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione è possibile consultare il sito www.anffas.net.

Sii il primo a commentare su "Anffas: open day per l’inclusione sociale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*