Arpa – Vertice con D’Alfonso, sospeso lo sciopero “Sistema”

i-270-215-autobusarpa111” Un incontro proficuo”. I rappresentanti dei sindacati dei trasporti CGIL, Cisl, Uil, Ugl e Faisa CISAL hanno commentato così la riunione che si è svolta questa mattina a L’Aquila con il neo governatore D’Alfonso.
” Il presidente D’Alfonso ha assunto precisi impegni e fornito garanzie sulla società Sistema, del gruppo Arpa, che non sarà privatizzata – hanno sottolineato i sindacati annunciando, quindi, la sospensione dello sciopero di quattro ore del personale programmato per il prossimo lunedì. “Bene l’unificazione delle tre aziende di trasporto regionale voluta dal presidente – hanno concluso i rappresentanti sindacali.
A questo punto si attende l’insediamento ufficiale del nuovo governo regionale  per conoscere il piano triennale di risanamento dell’Arpa.
” L’Arpa – hanno sottolineato i sindacati – ha chiuso il 2013 con 13 milioni di euro di perdite. Lo statuto della società pubblica dei trasporti prevede che con due bilanci chiusi con perdite crescenti gli amministratori della società possono essere sostituiti”.
“È questo il caso dell’Arpa – concludono i sindacati – motivo per cui torniamo a chiedere la sostituzione di tutti gli amministratori della società”.

Sii il primo a commentare su "Arpa – Vertice con D’Alfonso, sospeso lo sciopero “Sistema”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*