video » Arte, i vincitori del “Premio D’Annunzio”

foto-neve-di-repertorio

premio dannunzioDesignati dalla giuria popolare i vincitori del XXI concorso internazionale di pittura e scultura “Premio G. D’Annunzio”, le cui opere sono rimaste esposte al Mumi di Francavilla dal 17 al 24 novembre. Nella Sezione pittura il primo Premio-acquisto è andato alla pittrice veronese Marina Basaglia. A Livio Masciarelli, Maestro dell’arte fabbrile è stata dedicata una “Mostra Omaggio” .
Per quanto riguarda i verdetti della giuria tecnica presieduta dal prof. Massimo Pasqualone, nella sezione pittura, il 1° Premio assoluto edizione 2013, con la medaglia del Presidente della Repubblica è andato a Ileana Colazzilli con l’opera “Bagliore” . Il 2° Premio ex-aequo a Juan Alfredo Parisse e a Angela Di Teodoro . Per la scultura 1° Premio a Mauro Piccoli.
Il Concorso, nato a Montesilvano nel 1974, successivamente trasferito a Pescara, ha subito varie interruzioni, una di ben sedici anni. E’ stato riavviato solo nel 2001 La Rassegna, a cadenza annuale, viene indetta dall´Associazione Culturale “IL PENTAGONO”. Hanno partecipato tra gli altri: Virgilio Guidi, Remo Brindisi, Domenico Rea, Agostino Bonecra, Riccardo Tanturri, Antonio De Marco, Mara Ferloni e Cesco Magnolato.


{avsplayer videoid=7727}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Arte, i vincitori del “Premio D’Annunzio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*