Basket A2: Roseto Piacenza 86-82

BASKET ROSETO TRULLOGli Sharks di scena sul parquet del PalaMaggetti per la 5^ di ritorno di A2 Silver, contro il fanalino di coda, Piacenza.

Questi i parziali: Primo quarto Roseto 13 Piacenza 24; secondo quarto 19-24 terzo quarto 33-13 quarto quarto 21-12. Risultato finale Roseto Piacenza 86-82. Miglior realizzatore d degli Sharks, Jackson 23 pt.  a doppia cifra anche Morno 15 pt.  Pitts 14 pt. ed il capitano Bryan 12 punti. Punti da palle perse 16, seconda opportunità 13, punti in area 14 e punti in contropiede 15.

Gara dai risvolti determinanti in tema salvezza: si incrociano due squadre che lottano per la permanenza in A2, al momento divise da 6 punti in classifica (14 Roseto, 8 Piacenza) ed entrambe, dunque, desiderose di avere la meglio su una rivale diretta nella lotta alla salvezza.

Piacenza all’andata ha avuto la meglio con il risultato di 85-79: oggi la Mec-Energy dovrà vincere con almeno 7 punti di scarto per archiviare lo scontro diretto con gli emiliani in proprio favore, mentre alla Bakery basta un semplice successo per andare sul 2-0 con gli Sharks e riaprire la corsa verso la salvezza.

Piacenza, che ha dato fiducia a coach Coppetta nonostante più di un malumore dirigenziale a seguito dello 0/4 incassato dopo gli ingaggi di Becirovic e Zizic. Squali avvisati, mezzi salvati: oggi arriva un avversario che, oltre 2 punti vitali a livello di classifica, è in cerca di riscatto dopo un mese “nero” e a livello motivazionale, di solito, non servirebbe altro.

 

Sii il primo a commentare su "Basket A2: Roseto Piacenza 86-82"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*