Basket DNA, Bls Chieti – Castelletto 85-80

CHIETI – La Bls Chieti dopo aver violato il parquet di Lucca settimana scorsa, questa volta in casa Rossi Lele BLS Chieti Basketdinanzi ad un pubblico caldo e quanto mai appassionato piazza un altro colpo battendo 85-80 al PalaLeombroni Castelletto, terza in classifica ma soprattutto una delle pretendenti al salto in LegaDue Gold.
Una vittoria di prestigio arrivata dopo una partita tiratissima che apre ai ragazzi di coach Sorgentone scenari piuttosto interessanti ed aumenta l’autostima di un gruppo che dimostra di sapersela e volersela giocare contro qualsiasi avversario. Castelletto, come da previsione, è stato avversario duro da piegare.
Primi due quarti equilibrati, punto a punto, prova a scappar via Castelletto ad inizio terzo quarto grazie al tiro da 3 punti, Rossi e Raschi non ci stanno e guidano prima la rimonta e successivamente il contro-break. Castelletto esce bene da un time-out e si riporta a contatto, ultimo minuto con il rischio over-time, Gialloreto tira fuori il canestro da campione con una tripla dal peso specifico notevole, Pazzi risponde con il piede sull’arco dei 6,75, Chieti è +1 con 24 secondi da giocare. Castelleto è costretto al fallo sistematico, dalla lunetta Chieti non sbaglia e porta a casa 2 punti fondamentali.
Prima, durante e dopo il match, spazio anche per la solidarietà. All’ingresso del PalaLeombroni infatti sono state vendute le arance della salute, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro che da anni si impegna per assicurare le risorse necessarie alla ricerca. Sport e salute, un binomio vincente.

Sii il primo a commentare su "Basket DNA, Bls Chieti – Castelletto 85-80"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*