REDAZIONE – Tutte in casa le formazioni di punta della palla a spicchi regionale. In A1 femminile in campo la seconda di ritorno. Al PalaSantafilomena sarà scontro universitario tra Cus Chieti e Cus Cagliari, fanalino di coda del campionato. Obiettivo vittoria per le ragazze di coach Caboni per cancellare Priolo e puntare decisamente alla zona Play-Off. Inoltre, c’è da dire che dopo la rinuncia di Faenza il campionato si è ridotto a 10 squadre con conseguente annullamento delle retrocessioni. Tornando alla gara contro il Cagliari, il Chieti sarà senza l’infortunato Pasqualin. Fronte mercato: in arrivo centro greco e forse il play Chiara Pastore, ex Faenza. Inizio gara alle 18.00.
DNA, BLS contro Omegna Stesso orario per le tre squadre maschili. Nella DNA la Bls Chieti riceverà al PalaLeombroni Omegna per l’ultima di andata. La pausa forzata di domenica scorsa ha consentito alla squadra di Sorgentone di recuperare tutti gli acciaccati. Dopo una brutta partenza, Omegna è in ascesa e con i 16 punti in classifica condivide l’ottava posizione proprio con la Bls. Gara equilibrata dunque, ma Chieti vuole tornare alla vittoria.
DNB, gli appuntamenti di Pescara e Roseto La vice-capolista Mec Energy Roseto ospiterà al PalaMaggetti il Rieti. La Mec attraversa un periodo felice (le 5 vittorie di fila hanno spinto la squadra di Melillo al secondo posto del girone) e ha tutte le intenzioni di continuare a correre. Unica nota stonata, la scelta dell’Assemblea di Lega di escludere dalla Final Four di Coppa Italia proprio Roseto (che regolamento alla mano come migliore seconda classificata ne avrebbe avuto diritto), a vantaggio di Cecina, la società organizzatrice delle finali della manifestazione. L’Amatori, infine, se la vedrà con il Fondi ancora fermo al palo: come dire, occasione da non perdere per tornare al successo per i ragazzi di Trullo.
{avsplayer videoid=2879}
Sii il primo a commentare su "video » Basket, il ricco week-end delle abruzzesi"