Basket: Pescara vittoriosa sul Chieti

Bsolidale

BasketDopo le due sconfitte nei primi test amichevoli contro Roseto Sharks e Proger Chieti, arriva la prima meritata vittoria nella pre-season della Pescara Basket, che supera il Chieti Basket neopromosso in C Regionale con il punteggio complessivo di 53-82.

Tanti i fattori che hanno consentito ai ragazzi di coach Tracanna il predominio del match, che si è disputato al PalaTricalle su cinque parziali da 10 minuti l’uno, con punteggio azzerato alla fine di ogni tempo. Innanzitutto un maggior numero di allenamenti nelle gambe, con i biancazzurri che stanno proseguendo la fase di preparazione metabolizzando, quindi, sempre di più gli schemi del tecnico pescarese.

Ma giova anche ricordare come Febo e compagni, limitati dalle assenze nei primi due test, si siano presentati al completo sul parquet teatino, eccezion fatta per il play titolare Di Giandomenico che sta smaltendo i fasti di un piccolo intervento chirurgico, e riprenderà a breve il lavoro in palestra con i propri compagni. Il valore dell’avversario, infine, era decisamente più alla portata di Pescara rispetto alle due formazioni di Silver precedentemente affrontate: la matricola di coach Tatasciore, composta esclusivamente da giovanissimi prodotti del proprio vivaio, ha comunque messo in luce buoni meccanismi di squadra che torneranno certamente utili per affrontare il campionato di C Regionale.

Tra le note maggiormente positive del test in terra teatina, la tenuta difensiva: solo 53 punti concessi ai locali (46 nei primi quaranta minuti di gioco), con Pescara che ha forzato i ragazzi di casa a numerose palle perse mantenendo sempre alta la concentrazione nella propria metà campo (e vincendo tutti i periodi di gioco, eccezion fatta per il quinto, terminato sul 7-7). C’è ovviamente ancora molto da migliorare, ma la strada intrapresa dal gruppo sembra essere quella giusta. Menzione d’onore, infine, per i due giovanissimi Vizioli e Babic (entrambi classe 1999), in campo nell’ultimo mini-tempo ed entrambi positivi nei minuti di gioco a loro disposizione.

CHIETI BASKET-PESCARA BASKET 53-82 (4-13; 16-21; 12-18; 14-23; 7-7)

PESCARA: Di Marcello 4, De Luca 12, Febo 21, Adonide 15, Stilla 10, Ferri 7, Borgia 3, Di Giorgio 6, Cantatore 2, Vizioli 2, Babic. Coach: Tracanna.

Sii il primo a commentare su "Basket: Pescara vittoriosa sul Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*