Beach Golf: a Montesilvano i Campionati Europei

pisa-teramo

BeachGolf EuropeiPartirà Domenica 7 Settembre la prima edizione del “Beach Golf European University Project”, evento internazionale di sport e formazione universitaria organizzato dalla BGSA (Beach Golf Sport Association).
Il progetto, si leggein una nota, co-finanziato dai fondi Par Fas Regione Abruzzo, vede la partecipazione di 100 studenti provenienti da 16 Nazioni Europee, che saranno ospitati per 8 giorni al grand Hotel Adriatico e saranno protagonisti di un corso di alta formazione tecnico-manageriale relativo alle discipline del Beach Golf e dello street Golf, introdotte dalla BGSA nel 1999.
Sei giorni di prove speciali che si concluderanno con due giorni di eventi sulle spiagge di Montesilvano
Ogni pomeriggio, infatti, nella spiaggia libera tra gli stabilimenti La Riviera e La Rosa Dei Venti si svolgeranno delle prove speciali di qualificazione in vista del weekend, in cui avrà luogo la competizione europea, che proclamerà Domenica 14 Settembre il primo campione continentale di Beach Golf.
Sabato 13 e Domenica 14 i giocatori attravereranno 2 km di spiaggia che separano la partenza dall’arrivo, in mezzo alla folla che potrà partecipare in modo assolutamente gratuito e sicuro,,grazie ai materiali speciali utilizzati.
Come nel più conosciuto golf sui campi in erba, vince chi giunge alla fine del percorso con meno colpi effettuati. Molti gli ostacoli che i giocatori dovranno evitare durante il percorso che determineranno le penalità sullo score finale.
Si tratta, si legge sempre nel comunicato, di un progetto a forte carattere promozionale, tra i principali in questo settore, realizzato grazie ad una vasta rete di contatti creata a livello internazionale dalla BGSA, che darà modo di generare un forte incoming turistico nella zona di Montesilvano, allungando di qualche settimana la fine della stagione estiva, per la soddisfazione degli operatori del settore.
Sarà il primo step di un programma pluriennale che già dal 2015 vedrà moltiplicarsi esponenzialmente le presenze, per superare già il migliaio di partecipanti tra 12 mesi.
Infatti gli atleti invitati, avranno modo di sostenere anche un esame per diventare istruttori internazionali di Beach Golf. Saranno proprio i nuovi istruttori ad esportare questa disciplina nei loro Paesi d’origine realizzando corsi all’interno delle loro Università dello Sport e creando nuovi giocatori che saranno invitati a venire in Abruzzo il prossimo anno.
Questo grazie ad una strategia lungimirante che vedrà i protagonisti di questa prima edizione come veri e propri pionieri di una realtà, quella del Beach Golf, pronta a diffondersi a macchia d’olio su tutto il territorio comunitario, mantenendo sempre vivo l’interesse per l’Abruzzo, terra in cui è nato e si è principalmente diffuso.

Sii il primo a commentare su "Beach Golf: a Montesilvano i Campionati Europei"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*