video » Bellante, domenicana uccisa a fucilate davanti alle figlie. Arrestato il vicino di casa 70 enne. Subì stalking dalla donna.

omicidio bellanteUna donna domenicana di 49 anni, Felicia Mateo, è stata uccisa questa mattina dinanzi alle case popolari di Via Guido Rossa a Bellante Stazione. Secondo una prima ricostruzione la donna è stata affrontata da un altro inquilino dello stesso condominio, che le ha sparato un colpo di fucile in petto, ammazzandola sul colpo, sotto gli occhi delle due figlie minorenni. L’uomo, Mario Ciabattoni, pensionato settantenne, ex idraulico, dopo aver sparato è risalito in casa e qui è stato posto in stato di fermo.
Sul posto il Pm di Teramo Davide Rosati. Il delitto e’ maturato a causa delle continue liti condominiali nel piccolo stabile popolare di via Guido Rossa a Bellante Stazione. Ciabattoni “stanco di subire le intemperanze della vicina”, si e’ fatto giustizia da se’ freddando l’inquilina del piano di sopra con un colpo di fucile. Stamane l’ha vista rientrare ed ha sparato. Il fucile utilizzato dall’uomo per uccidere l’inquilina era regolarmente denunciato. La vittima e’ sposata con un italiano. La donna era stata raggiunta dal divieto di avvicinamento allo stabile per ordine della magistratura. Ciabattoni aveva infatti presentato diverse denunce a carico dell’inquilina ed i carabinieri della locale stazione avevano redatto un dettagliato rapporto culminato con un provvedimento del giudice. I due mesi di tempo, contenuti nel divieto di dimora, durante i quali Felicia Mateo non poteva restare a Bellante erano terminati. La dominicana avrebbe dovuto soltanto presentarsi per l’obbligo di firma, motivo per cui la vittima stava rientrando nell’appartamento. Il corpo era supino, dietro all’Alfa 164 dalla quale era appena scesa, e non presentava ferite visibili. Una vasta chiazza di sangue, al contrario, e’ stata notata in coincidenza di un punto laterale della schiena, facendo supporre che sia stata raggiunta dalla pallottola mentre era di spalle. Secondo quanto riferito negli ambienti investigativi Felicia Mateo avrebbe fatto oggetto Ciabattoni e la moglie Lola di continue vessazioni e litigi, con mobili spostati di notte, continui rumori molesti addirittura liquidi buttati dal balcone superiore sui panni e la biancheria stesi ad asciugare. 

IL SINDACO, “SIAMO SGOMENTI”
Il sindaco di Bellante Mario Di Pietro, apprende la notizia del delitto che ha scosso la tranquilla comunita’ mentre e’ in ferie. “Lo sgomento e’ totale – dice il primo cittadino – L’intera comunita’ e’ scossa perche’ mai e poi mai poteva immaginare accadesse una simile tragedia”. C’e’ un passato fatto di denunce e liti a viso aperto tra Ciabattoni e Felicia Mateo. Il Comune di Bellante era al corrente dei frequenti alterchi fra i due inquilini. Piu’ di una volta aveva chiesto agli organi di polizia locale ed ai carabinieri di intervenire. L’amministrazione aveva anche proposto soluzioni alternative, come lo scambio di appartamento o il trasferimento ad altra ala del complesso popolare di via Guido Rossa, secondo disponibilita’.


{avsplayer videoid=6236}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Bellante, domenicana uccisa a fucilate davanti alle figlie. Arrestato il vicino di casa 70 enne. Subì stalking dalla donna."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*