Biancazzurri campioni di solidarietà

Pastore abruzzese

brugman solidarietaUn pomeriggio all’insegna della solidarietà per alcuni giocatori del Pescara che hanno fatto merenda insieme ai bambini della Casa Madre Ester di Pineto, un istituto, lo ricordiamo, che ospita minori con disagi familiari. Gabriele Aldegani, Lorenzo Venuti, Luciano Abecasis, Andrea Gessa, Ransford Selasi, Gastòn Brugman, Alessandro Bruno, Lorenzo Venuti, Marco Sansovini e Cristian Pasquato hanno partecipato all’iniziativa del Club Donne Biancazzurre per regalare un pomeriggio speciale ai piccoli ospiti della struttura.

Un rituale di solidarietà che si rinnova ormai da anni e che ieri ha visto i calciatori impegnati a comporre puzzle, condividere hamburger e patatine con 13 ragazzi tra i 3 ed i 21 anni accompagnati da Suor Pina, responsabile della Casa Madre Ester di Pineto e da alcuni operatori.

Gioia e curiosità da parte dei baby tifosi che hanno travolto gli atleti biancazzurri con domande, richieste di foto e autografi.<Un’ esperienza eccezionale-l’ha definita Brugman- i bambini mi hanno raccontato momenti delle loro vite e leggere i sorrisi su quei volti teneri è stato un arricchimento per me>. Un pomeriggio che Marco Sansovini aveva già vissuto tre anni prima: <Conservavo un bel ricordo di quell’incontro-ha detto il “sindaco” e ripeterlo mi ha dato forza e serenità come allora>. Un’esperienza che ha voluto rivivere anche Andrea Gessa: <Il contatto con i bimbi della Casa Madre Ester ci fa tornare con i piedi per terra rispetto alla vita che noi abbiamo la fortuna di vivere e ci fa prendere coscienza di problemi che spesso tutti noi commettiamo l’errore di sottovalutare>. L’abilità di Selasi e Venuti è stata messa alla prova al di fuori delle competenze calcistiche : <Abbiamo impiegato un’ora a fare un puzzle con i ragazzi– hanno raccontato soddisfatti- ma ci siamo divertiti a giocare e rispondere alle loro domande, davvero una bella iniziativa >. Tra i giocatori del Pescara si è scoperto un Aldegani avvezzo al volontariato: <Quando militavo nel Livorno prestavo servizio in una casa famiglia del posto- ha rivelato il portiere- giocavo con i bambini e li aiutavo a fare i compiti. Oggi ho rivissuto la stessa sensazione, pensare di donare e scoprire invece di ricevere>.

I giocatori hanno voluto offrire un proprio contributo economico alla Casa Madre Ester di Pineto, un istituto a cui il Club Donne Biancazzurre è vicino da anni: <Sono ormai trenta- ha sottolineato la presidente Nella Grossi- la nostra organizzazione non si limita a sostenere i colori del Pescara ma ha anche propositi benefici e l’istituto di Pineto è tra priorità nelle nostre iniziative annuali>. Tra i benefattori del pomeriggio al Mc Donald’s anche il vice sindaco di Silvi Vito Partipilo che ha portato ai bambini ed ai calciatori il saluto della città.

Sii il primo a commentare su "Biancazzurri campioni di solidarietà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*