Business travel: l’abruzzese Seneca diventa internazionale

Fratino21

senecatravel1Il ramo d’azienda Business Travel di Seneca S.p.A., con i relativi marchi Seneca Travel Affair e Target Buy, saranno acquisiti da Ventura S.p.A., societa’ leader del settore in Italia la cui proprieta’ e’ di Aci (Automobile Club Italia) e della multinazionale olandese Bcd, market leader mondiale del business travel. Questa acquisizione rappresenta una delle operazioni industriali piu’ importanti degli ultimi anni nel settore del business travel italiano. Bcd Italia, infatti, acquisisce un importante operatore del business travel e con esso anche il modello Target Buy, vera innovazione nel settore, ideata e sviluppata proprio da Seneca. L’azienda abruzzese di Guardiagrele continuera’ il proprio piano di sviluppo con le attivita’ di Crew Accommodation, Business Intelligence e con i servizi per l’Hotellerie, aggregati con il marchio Xenia. Con la vendita del business travel, settore nel quale Seneca aveva raggiunto un fatturato annuo di 80 milioni di euro, l’azienda abruzzese infatti e’ ora in grado di implementare un ulteriore business del valore di 25 milioni nei nuovi servizi e prevedere per i prossimi 12 mesi un incremento di fatturato del 23% nell’innovativo segmento. Per l’azienda presieduta da Ercolino Ranieri la vendita della Divisione Business Travel e’ un importante risultato che conferma la leadership sul mercato e il grande know how acquisito in 25 anni di attivita’. La vendita, dopo il preliminare sottoscritto nella giornata di ieri, sara’ perfezionata entro la fine di maggio. “L’investimento della multinazionale olandese, che diventa il terzo player italiano del settore, afferma Ranieri, sara’ certamente rilevante per l’occupazione e per la crescita delle risorse umane che attualmente operano in Seneca. Il potenziamento dei livelli occupazionali, infatti, e’ stata una delle condizioni che ho voluto venissero rispettate, ma considerato il valore della Bcd adesso ci sono tutte le opportunita’ perche’ chi gia’ operava in Seneca si possa misurare con una nuova fase di sviluppo del settore. Con la vendita della Divisione Business Travel la nostra azienda ha deciso di puntare in modo significativo su un segmento di mercato strategico, che ci vedra’ assoluti protagonisti nell’immediato futuro”.

Sii il primo a commentare su "Business travel: l’abruzzese Seneca diventa internazionale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*