Opportunità concrete sia in termini di vendita dei prodotti dell’agroalimentare e del vino abruzzese all’estero, sia in termini di orientamento preparazione e inserimento di giovani nel mondo del lavoro: il 2013 ha segnato un salto qualitativo per l’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti. Lo ha detto il presidente dell’Agenzia, Letizia Scastiglia, nel tracciare il bilancio annuale. Nell’ambito dell’internazionalizzazione, è stato sottolineato l’evento Siaft, che la Camera di Commercio ha ospitato a Chieti nel maggio scorso: 80 le aziende che vi hanno partecipato, 280.000 le bottiglie di vino vendute per 2 milioni e 800 mila euro, con 23 “buyer” da Canada, Francia, Germania, Polonia e Giappone. L’innovazione è un altro punto fondamentale per l’Agenzia di Sviluppo che ha avviato percorsi formativi, sottoscritto protocolli d’intesa nel settore agroalimentare, tessile, meccanico. E l’orientamento al lavoro è stato sostenuto da collaborazioni con il mondo della scuola e dell’università. Si punta, a valorizzare figure professionali richieste dal mercato, come il tecnico frigorista. Il Presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo, è soddisfatto dei risultati anche grazie al rapporto sinergico tra l’Ente camerale e l’Agenzia di Sviluppo.
{avsplayer videoid=8000}
Sii il primo a commentare su "video » C.C.I.A.A. Chieti, il bilancio dell’Agenzia di Sviluppo"