Calcio/5: l’A&S Emmegross si rituffa in campionato

asilo nido5

Calcio5Prima uscita da Bicampioni per l’Acqua&Sapone Emmegross. Dopo la vittoria di martedì scorso nella Supercoppa italiana contro la Luparense, la squadra di Bellarte riprende il discorso con il campionato dalla trasferta sul parquet del fanalino di coda Napoli (ore 17, diretta su RaiSport 2).

Dal successo di Bassano, Murilo e compagni ripartono con nuove convinzioni e senza più gli aloni negativi di un inizio di stagione apparentemente al di sotto delle aspettative. La partita contro i partenopei può rappresentare il definitivo trampolino per il decollo: vincere significherebbe rientrare con molta probabilità nel gruppo delle otto candidate alla prossima Final eight di Coppa Italia e alla Winter Cup. L’anno scorso, Napoli rappresentò uno dei tabù nerazzurri. Fu un eurogol di Bico a decidere la partita nel finale. Questa volta, Mammarella e compagni vogliono fortemente tornare a casa con il bottino pieno. A Napoli, il tecnico pugliese dovrà rinunciare al solo Caetano, che intanto ha tolto le stampelle e ha iniziato la riabilitazione.

“E’ una partita fondamentale – ha detto il coach di Ruvo – , l’obiettivo adesso è qualificarci per la Coppa Italia e continuare il nostro processo di crescita. La festa di martedì scorso è già un ricordo, non deve distrarci”. Arbitrano Gelonese (Saronno), Merenda (Reggio Calabria) e Beneduce (Nola). Crono: Minichini (Ercolano).

Speciale Supercoppa. Su Rete8 Sport (canale 11) sarà trasmesso uno speciale sulla vittoria della Supercoppa italiana di 30 minuti con i gol, le interviste e le immagini esclusive della festa di Bassano del Grappa. Quattro repliche: 18.30, 21.30, 00.30 e domenica mattina alle 10.30.

Under 21. Giovedì scorso, a Tollo, brillante successo delll’Under 21 di Galici, che ha battuto 7 a 4 a domicilio la squadra di casa nei 64esimi di Coppa Italia (4 reti di Di Matteo, poi Piccirilli, Maura e Marignetti). Il 26 novembre si giocano i 32esimi.

Mentre il Città di Montesilvano riceve al Palaroma, ore 17,30, il fanalino di coda Gruppo Fassina Treviso. Al quinto posto in classifica, dopo il pareggio (2-2) di sabato scorso con il Pesaro, il Montesilvano si lancia alla rincorsa di un posto in Final Eight. Dalla scorsa settimana è a disposizione del tecnico Gianluca Marzuoli il brasiliano Eric Mendes Da Silva, classe 1988, il suo ruolo è quello di laterale offensivo. Mendes Da Silva, nativo di San Paolo, ha sempre militato nel campionato di serie A2, vestendo le maglie dell’ Odissea Rossano 2000, del Cus Chieti e della Canottieri Lazio. Approdato nella società teatina nella stagione 2006/2007 ha giocato da protagonista sia in prima squadra che nell’Under 21. Lo scorso anno è stato un giocatore fondamentale per il quintetto bizantino con 10 reti. Il tecnico Marzuoli presenta la gara di domani: “Puntiamo alla vittoria con le dovute precauzioni – spiega – , è un momento delicato a causa delle tre sconfitte e un pareggio e non possiamo fare passi falsi. La formazione è al completo”.

Nelle gare in casa e nelle trasferte inoltre, la prima squadra sostiene la campagna contro la violenza di genere, attraverso una maglietta con la scritta “Stop alla violenza sulle donne”, che i giocatori indosseranno durante la presentazione delle squadre in campo, per sensibilizzare i tifosi contro il fenomeno sempre più presente sulla scena pubblica. L’iniziativa è promossa insieme all’associazione Ananke, che domani sarà presente in campo per illustrare, con la presidente Rita Pellegrini, le varie attività. Tra queste il concerto in programma sabato 22 novembre alle ore 21 al Teatro Circus di Pescara con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, il cui ricavato sarà devoluto ad Ananke e Lilt. “E’ la prima volta che una squadra di calcio a 5 maschile – spiega Pellegrini – lancia un messaggio su questo tema così delicato, impegnandosi nella promozione della cultura della non violenza. Siamo orgogliosi che questo messaggi arrivi proprio da una squadra di calcio a 5 maschile”.

MONTESILVANO-GRUPPO FASSINA ORE 17.30
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo Di Romagna), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) Marco Di Filippo (Teramo)

Sii il primo a commentare su "Calcio/5: l’A&S Emmegross si rituffa in campionato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*