Cambio della Guardia alla Direzione Marittima: Moretti prende il posto di Pozzolano

Moretti PozzolanoCambio di comando al vertice della Direzione Marittima di Pescara. Dopo tre anni di comando, il Contrammiraglio Luciano POZZOLANO lascia la sede di Pescara; a succedergli è il Capitano di Vascello (CP) Enrico Moretti – ex Comandante della Capitaneria di porto di Savona e già in passato Comandante in seconda della Direzione Marittima di Pescara. Questa mattina presso il porto turistico “Marina di Pescara”, alla presenza delle alte cariche pubbliche, istituzionali e religiose locali, ha avuto luogo la cerimonia del passaggio di consegne. Nel corso della cerimonia, prima di procedere alle formalità di rito, l’Ammiraglio Pozzolano ha rivolto alla Città un sentito discorso di saluto al termine del quale è stato avvolto da un lunghissimo e caloroso applauso, segno dell’affetto della comunità locale e di tutto il Suo personale, per l’uomo, il militare, il Comandante che è riuscito con non poche difficoltà a ridare luce al porto di Pescara. Al termine del saluto, dinanzi all’Ammiraglio di Squadra Ermenegildo UGAZZI, massima autorità militare presente, L’Ammiraglio Pozzolano ha recitato la formula di riconoscimento per la cessione del comando a favore del Comandante Moretti. Assunto il comando, ha quindi preso la parola il nuovo Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti Capitano di Vascello (CP) Enrico Moretti che ha voluto rinnovare l’impegno profuso con responsabilità e senso del dovere dal suo predecessore a testimonianza del grande attaccamento alle Istituzioni, ed allo Stato che in questo nuovo e prestigioso incarico ancora di più è chiamato a rappresentare. Al termine della cerimonia tutto il personale militare – in servizio presso la Direzione Marittima – si è stretto attorno all’Ammiraglio Pozzolano per auguragli “Buon Vento”.

Domani 12 settembre, alle ore 11:00, presso il Porto Turistico Marina di Pescara, il Contrammiraglio Luciano POZZOLANO cederà il Comando della Direzione Marittima dell’Abruzzo del Molise e delle Isole Tremiti al Capitano di Vascello Enrico MORETTI, dinnanzi all’Ammiraglio di Squadra Ermenegildo UGAZZI – Comandante Marittimo Sud.
Presenzieranno inoltre le massime Istituzioni Religiose, Politiche, Militari e i cluster marittimi.
Il programma della cerimonia nello specifico prevede: alle ore 10:15 l’afflusso delle Autorità e degli invitati, alle ore 11:00 l’ingresso della Massima Autorità ed a seguire la “formula di riconoscimento per l’assunzione del Comando”.
Seguirà il saluto degli invitati con un vin d’honnour all’interno del padiglione espositivo della Camera di Commercio.

Be the first to comment on "Cambio della Guardia alla Direzione Marittima: Moretti prende il posto di Pozzolano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*