Campionati Italiani Allievi: i giovani dell’Atletica Gran Sasso di scena a Milano. Quattro gli atleti protagonisti dal 19 al 21 giugno, sulla pista dell’Arena Civica, scenario di imprese storiche dell’atletica mondiale.
E’ uno degli appuntamenti principali della stagione per l’Atletica Gran Sasso Teramo, quello dei Campionati Italiani Allievi (U. 18) su pista, che si disputeranno da oggi, venerdì 19 a domenica 21 giugno a Milano. Quattro atleti teramani cercheranno di realizzare le loro speranze sulla pista dell’Arena Civica Gianni Brera, glorioso stadio di atletica dove in passato sono stati stabiliti molti primati del mondo. Uno dei più prestigiosi è il tuttora record italiano degli 800 maschili, stabilito da Marcello Fiasconaro il 27 giugno 1973 con 1’43″7. Nella stessa gara, a distanza di 42 anni, due sedicenni teramani coltivano, nel loro piccolo, ambizioni importanti. Gaia Sabbatini si presenta con un accredito di tutto rispetto, 2’13″95, che è il quarto della lista delle iscritte, e ne fanno una delle favorite per i piazzamenti di testa.
Giacomo Fermi vanta il settimo accredito stagionale, con 1’56″46, e potrebbe essere una delle mine vaganti della gara.
Nella gara di marcia dei 5000 metri la talentuosa Vanessa Tomei potrebbe tornare a recitare il ruolo che le compete a livello nazionale, dopo gli incoraggianti segnali di ripresa della condizione venuti dalle ultime uscite stagionali. Vanta un primato stagionale di 26’07″84, che potrebbe essere notevolmente migliorato.
Michelangelo Pomante si presenta nella gara di salto con l’asta con il conforto del primato personale di 4 metri, stabilito due settimane fa. E’ uno dei sedici atleti, tra i 33 iscritti, ad aver valicato la significativa misura dei 4 metri. Il suo obiettivo è migliorare nuovamente questa prestazione.
Sii il primo a commentare su "Campionati Italiani Allievi: gli atleti della Gran Sasso a Milano"