Cantina Frentana, una torre vinaria da…brivido!

giuliaeventi2014

Cantina FrentanaUn panorama mozzafiato: da est a ovest, da nord a sud, dal mare ai monti, di giorno come di notte. E’ quello che viene regalato a chi sfida le vertigini e si arrampica fin sulla terrazza della ristrutturata torre vinaria di Cantina Frentana, a Rocca San Giovanni.
25 metri di altezza, 20 di diametro, è sicuramente la più bella d’Abruzzo; una struttura unica che poche aziende sull’intero territorio nazionale possono vantare. Con un intelligente progetto di ristrutturazione, affidato allo studio Guzzini di Osimo, è stata restituita a nuova vita, senza snaturare le sue originarie funzioni. Infatti, in 4 anelli interni più 1 sotterraneo, continuano a funzionare le vasche per lo stoccaggio del vino mentre all’ultimo piano è stata realizzata una accattivante sala esperienziale, con annessa cucina. Nulla è stato lasciato al caso, dal pavimento in legno di rovere ad un sofisticato impianto luci che ricorda quello di un faro.
Ed ora la torre vinaria si candida a diventare il nuovo biglietto da visita di Cantina Frentana, azienda fondata nel 1958 che oggi conta 400 soci e 720 ettari di superficie vitata, che privilegia vitigni autoctoni e che esporta i suoi vini in molti paesi del mondo.

Sii il primo a commentare su "Cantina Frentana, una torre vinaria da…brivido!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*