Carichieti: preoccupazione sì, ma niente panico

roseto basket 3

carichieti copiaPreoccupati sì, ma non appanicati. Sembrano essere piuttosto fiduciosi i correntisti della Carichieti, nel primo giorno feriale di riapertura al pubblico degli sportelli, dopo la comunicazione del commissariamento dell’istituto bancario, avvenuta venerdì pomeriggio a filiali già chiuse. 
E così inizia l’era del commissario Riccardo Sora che, insieme ai tre componenti del comitato di sorveglianza, nominati con provvedimento della Banca d’Italia lo scorso 16 settembre e insediatisi il 19, dovrà ora curare la gestione dello storico istituto bancario teatino, destreggiandosi tra le ovvie preoccupazioni dei correntisti e gli appelli degli organismi di categoria cher chiedono alle istituzioni di salvaguardare il tessuto economico territoriale, fondato per lo più su un sistema di piccole e medie imprese locali.
Niente isterismi dunque, nessun atto eclatante di protesta e neppure ecccesso di zelo in quella che si ipotizzava come la paventata corsa agli sportelli per una chiusura di massa dei conti correnti: stamane, davanti alla storica sede della Carichieti di corso Marrucino, i clienti dell’istituto bancario avevano un atteggiamento piuttosto zen.

Sii il primo a commentare su "Carichieti: preoccupazione sì, ma niente panico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*