Chieti- 28 nuovi parcheggi in zona Terme Romane

images copiaE’ stato inaugurato questa mattina dal sindaco Umberto Di Primio e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, il parcheggio di via delle Terme Romane a Chieti. Realizzato con un finanziamento comunitario Par-Fesr di 200.000 euro, l’opera garantisce 28 posti auto gratuiti più sette ricavati in un’area attigua bonificata, nonché la fruizione di un marciapiede-belvedere che fronteggia i reperti del sito archeologico delle Terme Romane.
L’intervento è consistito in una preliminare opera di bonifica della scarpata adiacente via Forlanini, diventata negli anni una vera e propria discarica, e in una imponente opera di consolidamento con palificata a grande profondità e struttura in elevazione in cemento armato nel pieno rispetto delle normative antisismiche.
Il parcheggio è destinato alla sosta di sole autovetture e piccoli furgonati ed è esclusa la sosta per camion e mezzi di grandi dimensioni.
“La finalità dell’opera – precisa l’assessore Colantonio- è quella di migliorare la qualità della viabilità riportando in sicurezza un tratto stradale dove era frequente una intensa sosta selvaggia che riduceva di fatto la carreggiata stradale su un sistema viario percorso da autobus e vetture private”.

Sii il primo a commentare su "Chieti- 28 nuovi parcheggi in zona Terme Romane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*