Chieti: allo Scalo le Orsoline non chiudono

pullman-legalita

campanile“Sfatiamo una volta per tutte questa paura: la nostra struttura non è a rischio chiusura!”: lo ribadisce con forza, suor Angelita, Madre superiora delle Orsoline di Chieti Scalo in via Scaraviglia. La struttura, che ospita una scuola per l’infanzia e uno studentato per ragazze universitarie, è stata colpita di rimando dalla notizia della chiusura dell’edificio di via Ravizza, avvenuta ad agosto. A Chieti alta la struttura delle Orsoline ha cessato il servizio perché l’edificio aveva costi di manutenzione troppo elevati, non compensati dagli introiti delle utenze, soggette a un calo. Attualmente in via Ravizza l’edificio è impiegato come casa famiglia.
La notizia della chiusura della struttura delle Orsoline di Chieti alta, ha colpito come un boomerang anche l’edificio di via Scaraviglia, che a dispetto delle voci circolate in questi giorni, è attivo più che mai e si prepara anche all’open day di sabato 29 novembre, quando, dalle 10 alle 12, la scuola sarà aperta a tutti per essere visitata.
“Dal 15 gennaio in poi”, ha ribadito suor Angelita, “apriremo anche le iscrizioni per l’anno scolastico 2015-’16 e con l’open day di questo sabato vorremmo davvero rassicurare i genitori dei nostri alunni, presenti e futuri, che le orsoline di Chieti scalo continuano la loro attività.”

Sii il primo a commentare su "Chieti: allo Scalo le Orsoline non chiudono"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*