video » Chieti, cartelle Equitalia buttate in strada

EQUITALIADocumenti di Equitalia contenenti dati sensibili buttati in strada. E’ quanto incredibilmente scoperto questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale e della Guardia Ambientale del Comune di Chieti in via Vicentini, in pieno centro cittadino. Le cartelle erano abbandonate alla meno peggio e praticamente accessibili a tutti. Senza, dunque, il rispetto del diritto alla privacy. Al noto istituto di riscossione e a un’altra agenzia di assicurazioni è stata elevata una multa per aver inoltre conferito i loro rifiuti nei giorni sbagliati, e per non aver effettuato correttamente la raccolta differenziata. Infatti, nei sacchi dei rifiuti è stato trovato di tutto: bottigliette di plastica, materiale carteceo vario e pesino bucce di frutta. Immediatamente sono stati contattati i Responsabili sia di Equitalia che dell’Agenzia di Assicurazioni per denunciare la situazione ed invitarli a provvedere personalmente a rimuovere i rifiuti conferiti in maniera non corretta. Cosa avvenuta di lì a poco.

L’Assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua dopo essersi recato sul posto ha dichiarato che “il sopralluogo odierno testimonia il continuo e costante monitoraggio da parte dell’Amministrazione per controllare l’atteggiamento di tutti, (sia privati cittadini che aziende, società o Istituti di Riscossione) sul corretto conferimento dei rifiuti avendo, quale unico obiettivo, quello di debellare definitivamente l’atteggiamento disinvolto di quanti, purtroppo, continuano ancora a contravvenire alle disposizioni in materia di raccolta differenziata.
Ringrazio la Guardia Ambientale Giuseppe Desiderio che ogni giorno, unitamente ai suoi sette colleghi, pattuglia a tappeto l’enorme territorio Comunale elevando sovente, come accaduto oggi, multe grazie alla preziosa collaborazione della Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, e di tutti gli Agenti della Polizia Locale”.


{avsplayer videoid=4081}

Sii il primo a commentare su "video » Chieti, cartelle Equitalia buttate in strada"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*