Chieti: cultura e sostenibilità nella città del futuro

Chieti 01 RaBoeSi chiama “Laboratorio Progetto Urbano Sostenibile” ed è al centro del protocollo d’Intesa sottoscritto fra Comune di Chieti e dipartimento di Architettura dell’Università d’Annunzio, finalizzato al Prg. 
A prendervi parte il Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi d’Annunzio, prof. Carlo Pozzi; il prof. dell’ “Ud’A” Alberto Clementi; i rappresentanti degli Ordini Professionali di Chieti; il Dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Chieti, Silvana Marrocco; il Consigliere comunale delegato del Sindaco all’Urbanistica, Raffaele Di Felice; e alcuni ricercatori del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Chieti “G. d’Annunzio”.
Ll’incontro, a cui hanno partecipato il Sindaco Di Primio e i professori Pozzi e Clementi, è stato un momento di dialogo e confronto su alcuni temi legati all’innovazione. Illustrate anche alcune proposte di lavoro del “Laboratorio” che verranno valutate nell’ambito della redazione del PRG.
“L’obiettivo è proiettare la città di Chieti verso vocazioni inespresse e verso opportunità nuove”, ha dichiarato il Sindaco Di Primio nel corso dell’incontro, aggiungendo che per programmare il futuro diventa sempre più necessario saper leggere il presente, tenendo conto del nostro passato.
E’ con questa chiave di lettura che Chieti può essere immaginata al centro di tre direttive principali: quella culturale, quella dell’innovazione legata alla produttività e quella della sostenibilità, perché è sempre più necessario fermare lo sfruttamento non controllato del territorio. 

Sii il primo a commentare su "Chieti: cultura e sostenibilità nella città del futuro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*