video » Chieti: l’insolita neve di Novembre

foto-neve-di-repertorioStrade principali tutte percorribili, zona scalo e universitaria alle prese con marciapiedi ricoperti di neve per cui i pedoni camminano lungo le strade, salite più ripide, tanto in centro quanto in periferia, 
chiuse al transito delle auto, cittadini armati di pazienza e pale per liberare garages, ingressi di condomini e negozi. Ecco come si è svegliata la città di Chieti anch’essa alle prese con il freddo gelido di “Attila” e la neve cominciata a venir giù sin dal tardo pomeriggio di ieri. Scuole chiuse oggi e domani, autobus di linea a ritmo serrato per evitare che la città si paralizzi e il piano neve attivato dal Comune per il quale il sindaco  Umberto Di Primio ha diramato poco fa un comunicato stampa nel quale informa che “in questa fase di disagio causata dalla neve, chi si trovasse in condizioni di difficoltà determinate dalle avverse condizioni meteorologiche e che non fosse in grado di provvedere ai bisogni primari quotidiani (approvvigionamento farmaci e generi alimentari di prima necessità) può rivolgersi al Nucleo Operativo Teate – Referente Sig. Antonio Mancini (numero telefonico 389. 9511722) che provvederà ad evadere le richieste provenienti da persone che hanno bisogno di assistenza.
Per eventuali segnalazioni stradali contattare la Polizia Municipale di Chieti al numero 0871.42441, inviare un messaggio alle pagine https://www.facebook.com/umbertodiprimio, https://twitter.com/udiprimio o inviare una email a [email protected].
Una cosa è certa e ne sono convinti i teatini che abbiamo avvicinato sotto ombrelli e cappelli: una nevicata così a fine novembre non se la ricordano nemmeno i più anziani e se il buongiorno si vede dal mattino, ossia l’inverno be prima che entri il 21 dicembre prossimo, quello che ci aspetta potrebbe davvero essere un inverno coi…fiocchi!


{avsplayer videoid=7706}

Sii il primo a commentare su "video » Chieti: l’insolita neve di Novembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*