video » Chieti – Pontedera 2-1

CNA

79114-abbattimento-diaframma-galleria-serralungaCHIETI – Iniziare bene il 2013 e trovare nella calza della Befana il dolce sapore della vittoria: sono i buoni motivi che ha il Chieti in questa prima giornata  di ritorno del campionato per dimenticare la sciagurata prestazione di fine anno in Campania contro l’Arzanese. All’Angelini c’è il Pontedera, vice capolista dietro la corazzata Salerninata. Impegno, dunque, difficile ma proprio per questo adatto a risvegliare, se ci sono, gli appetiti neroverdei in chiave play-off. Il match presenta anche il cofronto tra bomber: tra i toscani c’è Grassi, capocannoniere con 12 reti; tra i neroveroverdi De Sousa insegue con 11 centri. Nel Chieti assenza dell’ultima pra, Mungo per un problema all’occhio.Tra gli ospiti c’è anche un ex: Di Noia, che parte dalla panchina. Si gioca davanti a 1.100 spettatori. Arbitro della partita Serra di Torino. 

La cronaca. 11′ Subito Chieti pericoloso con De Sousa, ben lanciato da VITONE, bravo l’estremo Leone a chiudere lo specchio della porta.  Un minuto dopo altra grossa occasione con VERNA che intercetta la sfera sulla tre quarti; fa tutto bene, ma la conclusione esce di un soffio. Cartellino giallo per Pepe. 19′ Chieti in vantaggio con De Sousa che raccoglie un traversone dalla sinistra e batte Leone. De Sousa raggiunge proprio Grassi a quota 12. 29′ Chieti padrone del campo. de Sousa controlla bene in area e scarica un tiro che viene deviato in angolo. Sugli sviluppi incornata da pochi passi di Gigli e gran riflesso di Leone che evita il raddoppio. Il primo intervento di Feola è al 35′; il portiere neroverde per evitare rischi esce dall’area anticipando tutti. 40′ Ancora Pontedera che su punizione  fa venire i brividi a Feola. il tiro di Caponi è teso e forte ed esce di un niente. Raddoppio del Chieti con Di Filippo che finalizza in corner. Fine del primo tempo. 
Ripresa. il Pontedera si ripresenta con Cherillo al posto di Ortolan. cambia l’assetto della squadra cne ora gioca con un 3-4-3. Al 5′ il Pontedera dimezza lo svantaapprofondir Arrighini che approfitta di un batti e ribatti in area neroverde e di testa batte Feola. 9′ Ancora Pontedera pericoloso direttamente da calcio d’angolo con Feola costretto ad intervenire. Cambio Chieti: entra La Selva per Gandelli. Chieti comunque pericoloso nelle ripartenze. In una di queste Alessandro va vicinissimo al tris con un gran tiro in corsa che colpisce la traversa. 24′ Ammonito Vitone. Grande pressione del Chieti che vuole chiuderà. Al 27′ gran lavoro in area Toscana di De Sousa, palla ad Alessandro che al momento del dunque viene anticipato da un difensore toscano. Subito dopo ancora De Sousa scalda i pugni a Leone. 31′ nel Pontedera entra Simoncini per Esposito. 38′ Terzo cambio Pontedera: entra Fedi per Regoli. 43′ Nel Chieti esce Alessandro ed entra Cardinali. Ci prova Pepe di testa su angolo, ma Leone blocca senza difficoltà. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Fine del match.

Le formazioni iniziali. CHIETI. FEOLA, BIGONI, GANDELLI, GIGLI, PEPE, DI FILIPPO, DEL PINTO, VITONE, DE SOUSA, VERNA, ALESSANDRO. Allenatore: De Patre. PONTEDERA. LEONE, ORTOLAN, REGOLI, PEZZI, GONNELLI, CAPITANIO, ESPOSITO, CAPONI, ARRIGHINI, GRASSI, CARFORA. Allenatore: Indiani.


{avsplayer videoid=2781} 

Sii il primo a commentare su "video » Chieti – Pontedera 2-1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*