Ancora Comuni senz’acqua, a Città S. Angelo alcune scuole chiuse

ACA rotturaSe non è una maledizione poco ci manca. Ma ormai ha il sapore della beffa. Ennesima rottura dell’adduttrice Tavo, in seguito alla frana che si è verificata nel comune di Farindola, a pochi metri dal punto in cui la condotta ha ceduto ieri. Di nuovo almeno 35mila persone, residenti in una decina di comuni del Pescarese, sono senz’acqua. I tecnici dell’ACA, l’Azienda Consortile Acquedottistica, sono al lavoro per far fronte all’emergenza. I comuni interessati dal disservizio sono: Farindola, Penne, Collecorvino, Picciano, Loreto Aprutino, Pianella, Cappelle sul Tavo, Spoltore (frazioni Caprara, Santa Maria e centro storico), Montesilvano (zone collinari alte) e Moscufo.

E una nuova frana nel terreno, dopo il maltempo dei giorni scorsi, ha prodotto la rottura della condotta idrica di Torre Marino, a Lanciano, che da questa notte ha portato la Sasi a interrompere l’erogazione dell’acqua in una decina di comuni serviti che vanno da Castel Frentano a Villamagna, area ortonese e comuni costieri. Per Lanciano problemi solo in alcune frazioni dell’area nord della città. I tecnici Sasi sono stati costretti a realizzare un bypass alla condotta rovinata. Il presidente della Sasi, Domenico Scutti, si è detto fiducioso che in serata il servizio idrico tornerà alla normalità. 

Alcune scuole chiuse domani a Città Sant’Angelo

Aca comunica che per sopraggiunti imprevisti su riparazione conduttura di adduzione principale l’erogazione dell’acqua non sarà ripristinata prima della serata di domani sera 12 marzo. Zone territorio interessata parte alta fino a Madonna della Pace.
SCUOLE CHIUSE
Sospensione attività didattiche SOLO per le scuole del CENTRO STORICO per mancanza di acqua:
Spaventa
Ritucci
Giansante
Infanzia
infanzia Divino Amore

Sii il primo a commentare su "Ancora Comuni senz’acqua, a Città S. Angelo alcune scuole chiuse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*