Cinema – Al via il 41° Flaiano Film Festival

41flaiano thuSi alza venerdì 27 giugno il sipario sul 41° Flaiano Film Festival: con la proiezione della prima pellicola in programma alle 20 al Multiplex Arca di Spoltore,” La mia classe” di Daniele Gaglianone, si entra nel vivo dell’edizione 2014.
Fino al 6 luglio, dalle 18 alle 22, sono almeno tre gli spettacoli previsti spesso anche alla presenza, come nel caso della serata inaugurale del 27, dei protagonisti dei film. Pellicole restaurate, omaggi ai grandi del passato (Marlon Brando, Massimo Troisi, Gian Maria Volontè per citarne alcuni), film di recente uscita, rassegne a tema : dal 27 giugno al 6 luglio la magia del grande schermo sarà davvero a portata di tutti per orari e ingressi in molti casi liberi. Si rinnova, dunque, la partnership con il Multiplex Arca: dopo la felice intuizione della scorsa edizione del Flaiano Film Festival, il patron Edoardo Tiboni non ha esitato a riproporre la formula multiplex- piazze. Oltre agli spettacoli in programma all’Arca, infatti, non mancherà anche quest’anno “Il Flaiano in piazza”: dal 7 al 19 luglio un pò tutti i quartieri di Pescara regaleranno il cinema sotto le stelle sempre e rigorosamente ad ingresso gratuito. Il 20 luglio, poi, il gran finale con la serata della premiazione dei vincitori delle diverse categorie in concorso e anche in questo caso si è optato per Piazza della Rinascita, meglio conosciuta come Piazza Salotto: ” Per portare attori, registi e più in generale la magia del grande schermo e del teatro tra la gente – ha commentato Tiboni – affinchè i Premi Flaiano siano sempre più una intelligente cartolina culturale di Pescara e dei suoi figli più illustri come, appunto, Ennio Flaiano”.
Tutte le informazioni su orari, pellicole in programma e seminari sono rintracciabili all’indirizzo internet www.premiflaiano.it .

Sii il primo a commentare su "Cinema – Al via il 41° Flaiano Film Festival"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*