Col Trapani via all’operazione sorpasso – Boscaglia: “Gara aperta ad ogni risultato”

AaAaContro il Trapani, il Lanciano vuole mettere la freccia. Entrambe sono in zona play off con  la squadra di Boscaglia che ha un punto in più di quella di D’Aversa (25 contro 24). Tra i rossoneri mancherà lo squalificato Aquilanti che verrà sostituito da Conti, mentre è probabile che il rientrante Thiam giochi sulla fascia sinistra dell’attacco al posto di Gatto che in settimana si è allenato poco a causa dell’influenza. Ariete d’area conferma per Monachello. Per il resto squadra fatta anche se a centrocampo potrebbero esserci sorprese (Di Cecco in panca con Grossi o Pinato in campo?). Il Trapani arriva a Lanciano senza Mancosu, Caldara, Falco, Feola, Scozzarella e Iunco, alle prese con i rispettivi infortuni. Nel roster ci saranno due giocatori della Primavera (gli attaccanti Costa e La Piana), ma mister Boscaglia dice: “Un allenatore deve mettere in preventivo anche gli infortuni, non sono queste le cose che preoccupano. È un problema che hanno tutte le squadre. Questo è un campionato duro, logorante, con partite sempre al limite dell’aggressività e della forza fisica”. Ed aggiunge: “Io non piango mai su queste cose, nemmeno quando, come adesso, ci sono diversi infortunati. Chi va in campo sa che si va per vincere. Non c’è discussione su questo”. Della Virtus Lanciano dice: “Giocano quasi sempre con un modulo prestabilito, hanno giocatori importanti. E’ una squadra che, se le dai tempo e spazio, può manovrare e giocare bene, sa sfruttare molto bene i calci piazzati. E’ una squadra che ha perso pochissimo, credo sia la squadra che ha perso meno di tutte ed ha anche pareggiato più di tutte. Una squadra compatta, organizzata. Viene dal nostro stesso percorso. Anche se ci ha tolto la soddisfazione di arrivare in B un anno prima è simpatica a tutti. Anche loro si sono affacciati in questa serie due anni fa. Una squadra che fa tanta simpatia, ma questo non toglie che, da parte nostra, si vada lì per giocare la partita, che credo sia aperta a tutti i risultati”.

PROBABILI FORMAZIONI

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Di Cecco, Paghera; Piccolo, Monachello, Thiam. All. D’Aversa.
Trapani (4-4-2): Gomis; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Ciaramitaro, Aramu, Barillà, Nadarevic; Citro, Abate. All. Boscaglia.
Arbitro: Nasca di Bari.

Sii il primo a commentare su "Col Trapani via all’operazione sorpasso – Boscaglia: “Gara aperta ad ogni risultato”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*